Rinvio del termine per la trasmissione dell’Elenco Fatture del secondo semestre 2017
DI NUOVO….. INCREDIBILE MA VERO……
Dopo la Circolare n. 1/E del 17 gennaio 2018 che ha interpretato la norma che aveva fissato i termini di registrazione delle fatture di acquisto rivoluzionando quanto inteso da tutti sino a tale data, ecco che l’Ufficio Stampa dell’Agenzia delle Entrate il 19 gennaio ha pubblicato sul suo sito un Comunicato Stampa che sposta il termine di trasmissione dell’Elenco Fatture del secondo semestre 2017 a data successiva rispetto al scadenza del 28 febbraio 2018.
Come leggerete, nel comunicato stampa, viene introdotto un nuovo concetto che, sinceramente, ci mancava: è quello della “RETRO-COMPATIBILITA’” !!!!
Ecco il testo completo:
È online sul sito di Agenzia delle entrate la bozza del provvedimento che illustra le regole tecniche semplificate per la trasmissione telematica dei dati delle fatture emesse e ricevute e delle eventuali successive variazioni.
La bozza recepisce le novità introdotte dal decreto-legge n. 148 del 2017 finalizzate a semplificare il set informativo da trasmettere, ad esempio prevedendo una comunicazione cumulativa per le fatture di importo inferiore a 300 euro.
…………. continua
download documento completo
(formato pdf .zip)
flash062018.pdf.zip