A Tutti i “SOSTITUTI di IMPOSTA”
……quelli che …….versano ritenute su paghe e compensi
Scadenze
7 marzo 2018
invio telematico all’Agenzia delle Entrate della Certificazione Unica “CU 2018” relativa a quanto corrisposto nel 2017 per i percettori dei REDDITI DICHIARABILI NEL MODELLO 730: trattasi di un modello che contiene anche i dati analitici precedentemente inclusi nel modello 770, tranne i dati dei versamenti delle ritenute e delle eventuali compensazioni e crediti.
3 aprile 2018
consegna ai singoli Percettori di redditi soggetti a ritenuta del Modello CU- “SINTETICO”: si chiama così, perché NON è la copia del CU trasmesso (molto più analitico perché contiene anche i dati del 770, come sopra scritto).
31 ottobre 2018
invio telematico all’Agenzia delle Entrate della Certificazione Unica “CU 2018” relativa a quanto corrisposto nel 2017 per i percettori dei REDDITI NON DICHIARABILI NEL MODELLO 730.
Invio telematico all’Agenzia delle Entrate del Modello 770 RIEPILOGATIVO con i dati di tutti i versamenti, le compensazioni e gli eventuali crediti sorti nell’anno.
PREMESSE
- Facendo seguito alle precedenti Notizie Flash in tema di scadenze, con questa notizia diamo operatività alle prossime scadenze dei Sostituti di Imposta (Datori di lavoro, Committenti e Società) per quanto attiene la compilazione, redazione e trasmissione dei modelli CU (Certificazione Unica) per quanto corrisposto nel 2017 ai singoli percettori e del modello 770 per i versamenti effettuati.
…………. continua
download documento completo
(formato pdf .zip)
flash092018.pdf.zip