NotizieFlash.2019.23. … un autunno di fuoco per le scadenze ….

Come scritto nella presentazione di questa NOTIZIA FLASH, vogliamo semplicemente riassumere le scadenze più importanti dei prossimi mesi per massima chiarezza e condivisione, oltre a quanto più dettagliatamente esposto nella precedente notizia n. 22 specifica per le scadenze dei versamenti delle imposte a saldo 2018 ed in acconto del 2019.

La differenza di calendario rispetto a quello degli anni precedenti è stata generata dalla proroga al 30 settembre dei pagamenti delle imposte 2018 e 2019 per tutti i soggetti “I.S.A.” (ex studi di settore) con il conseguente rinvio al 30 novembre della trasmissione delle dichiarazioni dei redditi ed I.R.A.P. relative al 2018.

Se poi si aggiungono le altre scadenze non oggetto di proroga (“esterometri”, comunicazione delle liquidazioni IVA, pagamento del bollo sulle e-fatture), il carico quotidiano che ci pioverà addosso per gli adempimenti fiscali sarà oggettivamente impegnativo.

Settembre …… “il più impegnativo”

PREMESSE

Il mese di settembre, sicuramente, è il più impegnativo.

Infatti, occorrerà far quadrare i conti delle Imprese e dei Professionisti con meno di 5 milioni di euro di ricavi con i risultati ed i voti degli I.S.A., sperando che, nel frattempo, il software di calcolo sia stato finalmente rilasciato nella sua versione definitiva e “affidabile”.

 


………….   continua

download documento completo
(formato pdf  .zip)
flash232019.pdf.zip