Comunicazione Urgente da Studio AGHEM Decreto Legge n. 19 del 25 marzo 2020 e Decreto del MISE del 25 marzo 2020

COMUNICAZIONE URGENTE
Gentili Clienti,
I°) Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (sono le 3,00 del 26 marzo, n.d.r.) è stato pubblicato il nuovo Decreto Legge n. 19 che riassume quanto comunicato dal Presidente Conte l’altro ieri ed oggi al Parlamento.
    Abbiamo riscritto testualmente il Provvedimento, evidenziando soltanto in grassetto ed in colore giallo i punti da leggere con maggiore attenzione.
    Operativamente non abbiamo trovato grosse novità rispetto a quanto abbiamo appreso informalmente dai mass media televisivi, se non l’intenzione di attribuire al Governo, ai Ministri ed Alle Regioni sino al 31 luglio 2020 dei poteri  straordinari per gestire la situazione di crisi da Corona-virus.
II°) INVECE, molto più IMPORTANTE E’ LA PUBBLICAZIONE, sempre su Gazzetta Ufficiale di un Decreto del Ministro Patuanelli che SOSTITUISCE L’ELENCO DEI CODICI ATECO (il “famoso Allegato 1 del D.P.C.M. del 22 marzo  di Conte) e fissa alcuni nuovi principi che ci riserviamo di studiare a mente più fresca.
Dal sito del Ministero riportiamo quanto segue:

A seguito del confronto intercorso tra il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e le sigle sindacali nazionali, si sono convenute alcune modifiche all’allegato 1 del DPCM del 22 marzo 2020.

Alle imprese che non erano state sospese dal DPCM 22 marzo 2020 e che, per effetto del presente decreto, dovranno sospendere la propria attività, sarà consentita la possibilità di ultimare le attività necessarie alla sospensione, inclusa la spedizione della merce in giacenza, fino alla data del 28 marzo 2020.


  • ………….   continua

    download documento completo
    (formato pdf  .zip)
    info012020.zip