Comunicazione urgente n. 19 del 30 novembre 2020

La Comunicazione riguarda i Titolari di Partita IVA (Tutti) ancora “INCERTI” per:
  1. pagare oggi il secondo acconto di imposte;
  2. trasmettere oggi la dichiarazione dei redditi.
Vi alleghiamo un estratto del Comunicato Stampa del Governo che ieri sera, verso le 23,00, ha approvato il nuovo decreto legge “RISTORI-quater”, ma che – ovviamente – non è ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Questa volta anche il Comunicato Stampa del Governo (oltre a tutte le indiscrezioni già pubblicate, NON esauriscono tutti i dubi per i singoli casi.
Crediamo che, per i casi più spinosi, sarebbe meglio ATTENDERE SINO ALL’ULTIMO e cioè sino al tardo pomeriggio: a quel punto il testo definitivo dovrebbe essere disponibile.
In ogni caso le situazioni “spinose” che stiamo vivendo riguardano:
  1. alcuni di Voi che sono ancora incerti di QUANDO e QUANTO pagare per il secondo acconto di novembre (non rateizzabile, lo ricordiamo):  pagare oggi ? il 10 dicembre ?  il 30 aprile 2021 ?  ;
  2. noi, per alcuni casi che ci frenano nel presentare la dichiarazione dei redditi corredata dai prospetti “I.S.A.” (indici sintetici di affidabilità) i cui risultati sono ancora “brutti” o, peggio, privi di alcune informazioni che non ci sono ancora pervenute.
Nell’unico foglio qui allegato (estratto dal comunicato stampa del Governo) non ci risulta di facile comprensione la frase finale del primo punto relativo alla proroga del secondo acconto delle Imposte:
 
La proroga si applica inoltre alle attività oggetto delle misure restrittive del Dpcm del 3 novembre e a quelle operanti nelle zone rosse, nonché per i ristoranti in zona arancione, a prescindere dal volume di fatturato e dall’andamento dello stesso..…….   continua

download documento completo
(formato pdf  .zip)

info192020.zip