Notizieflash.2021.2 del 18 gennaio 2021 Proroga con modifiche ai Crediti di Imposta per Investimenti da ex super ammortamenti e ex iper ammortamenti.

Cercando di individuare nel mare magnum della Legge di Bilancio 2021 gli argomenti più utili per le Imprese, Vi inviamo una prima notizia FLASH specifica che tratta della proroga intervenuta per la fruizione del CREDITO DI IMPOSTA COMPENSABILE riferito agli investimenti in beni materiali ed immateriali che fruivano, sino al 2019, delle maggiori quote di ammortamento fiscali, comunemente chiamate “SUPER-AMMORTAMENTI” o “IPER-AMMORTAMENTI”.
Ricorderete che già nel 2020 i super e gli iper ammortamenti erano stati “trasformati” in “crediti di imposta” dalla Legge di Bilancio del 2020.
Ora, con la nuova Legge di Bilancio per il 2021 è stata prevista una “proroga con modifiche” a quanto già previsto per il 2020.
Le modifiche sono comunque tante e necessitano quindi di un nuovo attento studio per capire tutte le nuove possibilità esistenti, i requisiti da rispettare, le scadenze e le procedure da adottare.
Abbiamo dedicato ben 11 pagine a questo argomento: come sempre proponiamo con commenti specifici, il TESTO DELLE NORME.
Soprattutto per questo argomento, trattandosi di materia in cui devono intervenire consulenti e specialisti di materie diverse...   continua

download documento completo
(formato pdf  .zip)

flash022021.zip